sabato 28 luglio 2012

European Open agility 2012

Quest'anno gli Europei di agility si svolgono in Svezia, a Kristianstad.
Per chi fosse interessato a seguirli, questo è il link dello streaming:
http://new.livestream.com/accounts/1019540/europeanopen2012?t=1343488588375

Sono iniziati ieri e finiranno domani.
Alle 18:30 di oggi ci saranno le finali individuali.

Per quanto riguarda domani:
Team qualification round   07.00 - 16.00
Team finals   17.30-19.30
Closing Ceremony   20.00

Forza Italia!!

mercoledì 25 luglio 2012

ed è quando scrivo certe cose.. che capisco che è ora di andare a letto

Butto l'occhio all'orologio: 0:45. Sarà meglio andare a letto, dato che ormai non rispondo più delle mie azioni, e la mia mente ha cominciato a vagare verso mondi paralleli...
Ma fin che i miei pensieri strani me li tengo per me, nessun problema. Il punto è che se la stanchezza mi raggiunge quando sullo schermo del computer è aperta la pagina di forumcani, rischio di riportare i miei folli pensieri anche nelle varie discussioni aperte.. 
Esempio?
Alla domanda "Come si può fare per farsi riconoscere il capobranco a cui dare insindacabilmente ascolto? (avrei da ridire anche su questa domanda)
questa è stata la mia riposta
"prendilo a calci e pugni, scuotilo per la collottola, dagli un NO secco, fai la giravolta, falla un'altra volta, aggancia pettorina e collare semistrozzo assieme e cerca di trainarlo a te con l'utilizzo di kong e bocconcini.. nel caso si eccitasse troppo, somministra fiori di bach e zylkene (tutti rimedi naturali, tranquillo). Poi seguite insieme il bianconiglio che vi porterà fino al campo Dogthè, dove il cappellaio matto vi darà il permesso di seguire il suo stage "clicker e rinforzo negativo, quando al click segue una frustata". Io l'ho trovato molto utile, anche se alla fine molti cani giravano su se stessi a causa dello stress accumulato. Poco male, niente che non si possa risolvere con collare elettrico e approccio cognitivo zooantropologico".
Capito cosa intendo?
Notte.

lunedì 23 luglio 2012

anch'io, nel mio piccolo, sono stata un'invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie. La lotta per il potere, le sfreneate blablabla..


Ebbene sì, mi sto riguardando una per una tutte le puntate di Xena, l'invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille.. blablablabla
Sono ancora a metà della prima serie, ma conto di arrivare almeno alla quarta stagione entro settembre (sì, sono capacissima di farlo), giusto in tempo per il ritorno di How I met your mother e Big Bang Theory; queste ultime due le guardo rigorosamente in lingua originale perchè la traduzione italiana fa veramente schifo.
Da piccola adoravo Xena, ci giocavo sempre con mia sorella! E poveretta.. a lei ovviamente toccava sempre fare Olimpia :P
Mi ero costruita anche la mia spada, e ricordo che era bellissima. Sì certo, la mia non era stata decisamente forgiata dal fuoco.. diciamo che però sbriluccicava che era una meraviglia! avevo incrociato due bastoni (di cui uno era una delle tavole di quelle delle cassette della frutta (queste per capirci), inchiodandoli insieme.. e poi avevo avvolto il bastone più lungo con la carta d'alluminio.
Potete anche non credermi, ma quella spada mi ha protetto dai pericolosissimi briganti e dai tremendi mostri leggendari che affollavano il giardino di casa mia. Beh, a voi scettici che ora state ridendo e sminuendo i poteri della mia vecchia spada, sappiate che dopo l'ultima grande battaglia, briganti e mostri non si sono più fatti vedere a casa mia!
E se la spada mi proteggeva di giorno, di notte ci pensavano le coperte. Bastava coprirsi e i mostri, i ladri, i briganti, e persino gli dei dell'Olimpo non potevano più farmi niente, perchè non avevano il potere sufficiente per oltrepassare le barriere protettive delle coperte. E non fate finta di niente, ci siamo passati tutti e tutti noi ci siamo affidati alla loro rassicurante protezione.
E dopo questo piccolo estratto della mia infanzia, me ne vado a letto. Notte!

domenica 22 luglio 2012

ma come è andata a finire?


Non vi ho più detto come è andata a finire il 24 giugno, giorno della Nazionale a San Donà di Piave!
È stata un'esperienza bellissima, avere la possibilità di lavorare in mezzo ai cani non ha prezzo.
Io, in quanto commissario di ring, sarei dovuta essere presente alle 9-9 e mezza, perchè i giudizi iniziavano alle 10. La sottoscritta ha pensato bene di presentarsi lì alle 8 e mezza, in modo da poter marcare il territorio (ghghgh). E ho fatto bene! Sono riuscita a ottenere il ring 1, dove avrebbe giudicato il giudice Gioacchino Morante. Cani giudicati? La maggior parte del gruppo 1, tutto il gruppo 5 e alcuni del gruppo 6. Meglio di così!! mi son vista i cani da pastore e i cani di tipo spitz- primitivo :)
Io ero aiutata da due commissari di ring molto più esperti di me, quindi mi sono potuta limitare a compilare i CAC e le riserve, e per il resto ho potuto godermi lo spettacolo.
Devo ammettere che sto già cominciando a fare l'occhio su alcune razze (non tutte, dei cani da caccia ci capisco poco niente), e avere la possibilità di leggere i giudizi è ovviamente molto utile.
Se riesco ad avere le foto, ve le pubblicherò!
Alcune considerazioni sulla giornata:
- tantissimi esemplari di cane lupo cecoslovacco, questo un po' mi spaventa. Non sono decisamente cani per tutti e la moda in questi casi gioca sempre brutti scherzi. La disinformazione, inoltre, può essere fatale.
- greyhound: bellissimo, elegantissimo! Ci sto seriamente facendo un pensierino..
- faceva un caldo insopportabile, e sia gli umani che i cani ne hanno risentito. Mi è dispiaciuto vedere un malamute chiaramente provato, che si reggeva in piedi a malapena. Dicono che il loro sottopelo protegga anche dal caldo.. però non riesco a credere che possa proteggerli anche da un caldo eccessivo.. a tutto c'è un limite.
- ho visto per la prima volta un Kelpie dal vivo.. lo so, strano a dirsi. Però finora l'avevo visto solo in foto. Bello, bellissimo, con un'espressione vispa e intelligente.
- nel primo raggruppamento ha vinto lo schipperke, anche se stento ancora a credere che possa essere un cane da pastore :P
- simpaticissimi i baby hadler! C'era una bambina di 5 anni! Caraaa!
Best in show all'Akita Inu, che mi ha lasciato piuttosto sorpresa, dato che perfino io mi ero accorta del fatto che fosse chiaramente mancino.. beh, poco importa! Sicuramente è stata una bellissima giornata :) tant'è che ho deciso di ripeterla.
Lavorerò come commissario di ring anche all'esposizione nazionale di Treviso, il 9 settembre.
Vi aggiornerò!