lunedì 23 luglio 2012

anch'io, nel mio piccolo, sono stata un'invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie. La lotta per il potere, le sfreneate blablabla..


Ebbene sì, mi sto riguardando una per una tutte le puntate di Xena, l'invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille.. blablablabla
Sono ancora a metà della prima serie, ma conto di arrivare almeno alla quarta stagione entro settembre (sì, sono capacissima di farlo), giusto in tempo per il ritorno di How I met your mother e Big Bang Theory; queste ultime due le guardo rigorosamente in lingua originale perchè la traduzione italiana fa veramente schifo.
Da piccola adoravo Xena, ci giocavo sempre con mia sorella! E poveretta.. a lei ovviamente toccava sempre fare Olimpia :P
Mi ero costruita anche la mia spada, e ricordo che era bellissima. Sì certo, la mia non era stata decisamente forgiata dal fuoco.. diciamo che però sbriluccicava che era una meraviglia! avevo incrociato due bastoni (di cui uno era una delle tavole di quelle delle cassette della frutta (queste per capirci), inchiodandoli insieme.. e poi avevo avvolto il bastone più lungo con la carta d'alluminio.
Potete anche non credermi, ma quella spada mi ha protetto dai pericolosissimi briganti e dai tremendi mostri leggendari che affollavano il giardino di casa mia. Beh, a voi scettici che ora state ridendo e sminuendo i poteri della mia vecchia spada, sappiate che dopo l'ultima grande battaglia, briganti e mostri non si sono più fatti vedere a casa mia!
E se la spada mi proteggeva di giorno, di notte ci pensavano le coperte. Bastava coprirsi e i mostri, i ladri, i briganti, e persino gli dei dell'Olimpo non potevano più farmi niente, perchè non avevano il potere sufficiente per oltrepassare le barriere protettive delle coperte. E non fate finta di niente, ci siamo passati tutti e tutti noi ci siamo affidati alla loro rassicurante protezione.
E dopo questo piccolo estratto della mia infanzia, me ne vado a letto. Notte!

3 commenti:

  1. Anch'io giocavo sempre a Xena, con la figlia dei vicini! Gli inquilini del mio palazzo credo ci prendessero per matte, ad urlare e combattere contro mostri immaginari... Eeh gioventù!
    Ora sto riguardando qualche puntata di Streghe, anche loro rientravano nei miei giochi xD

    RispondiElimina
  2. Ehilà :) è bello sapere che al mondo c'è chi capisce a chi si riferisce il nome del mio cane XD quando dico che si chiama Xena molti capisco Cina o China O.o yeah,mille punti per te :D

    RispondiElimina
  3. eheh! pensa te che quando io dico "Sheena" le risposte sono:
    -Xena (per l'appunto)
    -Cina
    -Shila
    -Elena (eh??)
    -Cila
    -Lupa (se non capiscono si aggrappano a tutto.. pur di non star zitti!)
    -Sheena is a punk rocker? (Esatto!! ma purtroppo mi è capitato solo una volta in due anni..)

    RispondiElimina