venerdì 14 ottobre 2011

The Runaways

Due giorni fa ho guardato "The Runaways".

Non sono una critica cinematografica, quindi non aspettatevi recensioni di film.
Sarei una presuntuosa se pensassi di averne le capacità; preferisco quindi attenermi al "mi piace" o "non mi piace", e al massimo darne un commento personale.

Per chi non lo sapesse, le Runaways sono una rock band femminile formatasi a Los Angeles nel '75, praticamente su iniziativa di Joan Jett (momento standing ovation).
Quando mia sorella mi disse che la parte di Joan era stata assegnata a Kristen Stewart, mi prese un colpo.
Ma sono partita prevenuta, e ho sbagliato. Con questo non voglio dire che la Stewart si meriti un'oscar come miglior attrice co-protagonista. Però devo ammettere che si è fatta valere, rendendo il suo personaggio credibile.

Il film è incentrato su Joan Jett e Cherie Currie (la storia è basata sull'autobiografia di quest'ultima, interpretata da Dakota Fanning).
Però devo ammettere che avrei preferito vedere il personaggio di Lita Ford un po' più centrale.. ma questo sarebbe un mio capriccio personale :P


Mi è piaciuto! Ammetto che appena avrò un po' di tempo, me lo riguarderò.

In fin dei conti, le rock band tutte al femminile non si scordano facilmente! ;)

Nessun commento:

Posta un commento