venerdì 7 ottobre 2011

Roma, museo del risorgimento


Garibaldi fu ferito
fu ferito ad una gamba
Garibaldi che comanda
che comanda il battaglion..

3 commenti:

  1. Ciao! Ho notato che hai lasciato il "segno" su Friday, (grazie!) ed eccomi qui, che colorsplash il fondo pagina, sbirciato i tuoi scritti, mi piace, ma mi srge una domanda relativa a questa pagina qui: http://sheenaisaglamster.blogspot.com/2011/10/mi-no-digo-nient-ma-nianca-no-taso.html
    da quale angolo dello stivale scrivi? No perché sat... El ghe someia al me dialet :) E comunque concordo con te. Per il resto: questa canzoncina me la facevano cantare da piccina per imparare le vocali. Garabalda fa farata fa farata ad ana bamba Garabalda ca camanda [ecc.] Ciaooo a presto!

    RispondiElimina
  2. ciao! sono della provincia di Treviso :) ma il motto l'ho fregato a Paolini, perchè rende il concetto! e ho passato una'anno a Trento per studio... che bello... mi manca.. ma ora sto divagando!
    per il resto, chiamami scema, ma ho provato una grande emozione quando ho visto lo stivale di Garibaldi (con ancora il buco provocato dalla pallottola).
    comunque complimenti per il blog! ciao e grazie!

    RispondiElimina
  3. Haha, sei una piccola garibaldina, haaa, io non so se proverei la stessa emozione, però è stato simpatico questo tuo post! Ti leggerò ancora, ciao!

    RispondiElimina